Possono partecipare alla consultazione tutti gli elettori del PD, gli over 16 che si dichiarano sostenitori del Partito Democratico, i cittadini Ue residenti in Italia e i cittadini non Ue con regolare permesso di soggiorno.

Si può votare dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Per votare occorre presentare un documento di identità valido e la tessera elettorale. Al momento del voto, per i non iscritti al PD, verrà richiesto un contributo minimo di 2 euro.

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale. Le liste sono collegate ai candidati alla segreteria nazionale, dunque il voto per la lista andrà automaticamente al candidato ad essa collegato.

Sotto sono indicati i luoghi dei 6 seggi a Collegno (clicca per ingrandire)

Per i cittadini italiani che intendono votare altrove rispetto al comune di residenza è obbligatoria la registrazione online, che dev’essere effettuata entro le ore 12,00 di giovedì 27 aprile. Per la registrazione CLICCA QUI Una volta effettuata va stampata la ricevuta dell’avvenuta registrazione online, da esibire al seggio. Successivamente tramite mail o sms verrà comunicato all’elettore il seggio dove potrà recarsi per esprimere il suo voto.

Anche per i ragazzi/e dai 16 ai 18 anni la registrazione online è obbligatoria, e le modalità sono identiche a quelle per i fuori sede. Identica procedura per i cittadini europei residenti in Italia e per i cittadini extraeuropei con regolare permesso di soggiorno. I cittadini extraeuropei dovranno esibire al seggio oltre alla ricevuta dell’avvenuta registrazione online, un documento di riconoscimento, il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo.

Per tutte le informazioni il partito democratico ha messo a disposizione oltre al sito www.primariepd2017.it anche un numero verde 800-090-010 dove si possono chiedere tutte le informazioni relative alle modalità di voto, alla registrazione online degli elettori.

 

Qui on line la presentazione dei 3 candidati con le rispettive mozioni:

MOZIONE MICHELE EMILIANO

MOZIONE ANDREA ORLANDO

MOZIONE MATTEO RENZI

(foto in evidenza da Unita.tv)