Primo appuntamento in vista del voto referendario sulla riforma della Costituzione. La riforma del bicameralismo parlamentare e del titolo V (riforma “Boschi”), si avvia verso il voto popolare attraverso un referendum che si terrà presumibilmente ad ottobre 2016.

Il 30 maggio p.v., alle ore 21, presso la sede del Partito Democratico di Collegno, appuntamento per ascoltare la relazione della prof.ssa Anna Maria Poggi, costituzionalista, professore ordinario dell’Università di Torino  (qui un C.V.: www.annapoggi.it/curriculum-accademico). L’iniziativa è promossa congiuntamente dal PD di Collegno con il PD di Rivoli e il PD di Grugliasco e vuole essere la prima tappa di un percorso di approfondimento e confronto, utile a tutti i cittadini come preparazione per un voto personale pienamente consapevole.

Per chi vuole studiare la riforma costituzionale approvata dal Parlamento: qui è possibile visualizzare e scaricare il documento con il testo a fronte (parallelo Costituzione vigente e modifiche). (Servizio Studi della Camera dei Deputati)

ac0500n (trascinato)

RIFORME FILE 30 maggio