Torna la Festa de l’Unità a Torino! Iscritti e militanti del PD di Collegno animeranno uno degli stand enogastronomici all’interno della Festa per tutto il periodo.

Scarica il programma della Festa

2015-manifesto-festa-777x437-1

Scrive il Segretario del PD Torino Fabrizio Morri:

Ad aprire la Festa de l’Unità 2015 del Partito Democratico metropolitano di Torino sarà il direttore de l’Unità D’Angelis, insieme al Ministro Delrio: siamo orgogliosi del ritorno in edicola del nostro giornale, e siamo orgogliosi del ritorno all’antico nome che definiva la nostra festa. Unità: un giornale, una Festa, ma soprattutto un Partito. Unito, forte, moderno, competitivo, capace di convincere, di vincere e di ben governare. Questa è l’anima della Festa di quest’anno, un’anima “unitaria”, attraverso il coinvolgimento fin dalla fase organizzativa di tutte le aree e le sensibilità di un partito grande, plurale ed effervescente come è il PD.

[…]

Ricco, come sempre, è l’elenco dei temi che verranno trattati e dei relatori coinvolti. Abbiamo cercato di guardare alla qualità dei dibattiti, per offrire ai cittadini momenti di stimolo e di approfondimento nel tentativo di parlare al futuro ed essere all’altezza delle complesse sfide del tempo. Ci saranno, tra gli altri, i due Vicesegretari Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini, il presidente Matteo Orfini, un dirigente nazionale come Gianni Cuperlo e uno dei fondatori dell’Ulivo e del PD come Luciano Violante. Tre ministri (Delrio, Orlando e Giannini), un Viceministro (Morando) e quattro Sottosegretari (Bobba, Biondelli, Della Vedova, De Vincenti). Il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e il Sindaco di Torino e della Città metropolitana Piero Fassino. Autorevoli giornalisti e commentatori della politica nazionale e locale.

Testo completo qui