Grazie alla collaborazione tra il Comune di Collegno, la Regione Piemonte e Finpiemonte, si investe per creare occupazione. 

Martedì 17 marzo 2015 alle ore 21:00, presso la Sala Matrimoni, il progetto “Sostegno alle imprese” sarà presentato pubblicamente in Città.

 

lettera-di-invito-alla-presentazione

La Città di Collegno, la Regione Piemonte e Finpiemonte insieme per sostenere le aziende del territorio, in particolare nel settore del piccolo artigianato e nel commercio tradizionale: è quanto prevede l’accordo presentato il 24 febbraio 2015, presso la sede di Finpiemonte a Torino.

Come si legge nella pagina dedicata del sito del Comune di Collegno (clicca qui): “Il progetto nasce dalla volontà del Comune di sostenere le proprie imprese commerciali e artigianali, mettendo a disposizione una quota di 50.000 euro – a valere sulle risorse derivanti dalle entrate relative agli “oneri aggiuntivi” (legge regionale 12/11/1999, n. 28) – per la concessione di contributi a fondo perduto a start up e imprese del terziario commerciale.”

L’Assessore regionale alle Attività Produttive Giuseppina De Santis ha commentato: “E’ un progetto pilota che costituisce un modello di possibile collaborazione con gli enti locali da replicare sul territorio, coerentemente con l’esigenza di integrazione tra risorse pubbliche di diversa provenienza per il fine comune di favorire e stimolare lo sviluppo economico della nostra regione. In un momento di risorse pubbliche soggette a forti limitazioni, il nostro obiettivo è che ogni nuova misura realizzata possa garantire un significativo effetto moltiplicatore”.

“Vanno create le condizioni – ha detto il Vice Sindaco Antonio Garruto – per la crescita complessiva del tessuto commerciale cittadino: sono necessarie nuove sinergie tra i vari attori istituzionali volte a favorire lo sviluppo e il consolidamento economico del settore”.

Qui la notizia dell’avvio dell’esperienza su Il Sole 24 Ore.

 

(foto dal sito del Comune di Collegno)