Dal comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Collegno:

“POTATURE, CURA AREE VERDI E GIOCO BIMBI, ASFALTATURE STRADALI E COPERTURA BUCHE.

L’Amministrazione Comunale riesce a far partire una serie di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano l’arredo urbano, l’asfaltatura delle strade e la cura delle aree verdi e delle alberate, tutti finanziati con fondi 2013.

Un investimento importante, pari a circa 800.000 euro, che permetterà di sistemare alcune criticità evidenziatesi durante i mesi invernali.

Nello specifico 200.000 euro sono destinati alle potature e alla rimozione delle piante secche o malate; altri 53.700 vanno al recupero delle aree verdi – tra cui il giardino di via Alessandro di Collegno che a breve sarà consegnato alla consegnato alla città – e interventi urgenti alle aree attrezzate a gioco bimbi sparse sul territorio; circa 400.000 euro, infine, sono impegnati per la manutenzione delle strade e la viabilità nel suo complesso.

“Si tratta di un impegno – spiega il Sindaco Silvana Accossato –importante sia dal punto di vista economico sia da quello di cura complessiva della qualità della vita in città, anche se avremmo bisogno di molte più risorse per far fronte ai danni dell’inverno”.

“Con questi lavori – sottolinea l’assessore Gianfranco Pirrello – vengono messi in sicurezza alcuni incroci particolarmente pericolosi. Sono un’anticipazione di un progetto più ampio redatto dai nostri uffici e presentato a un bando regionale di finanziamento”.

http://www.comune.collegno.gov.it/amministrazione/dettaglio.aspx?a=4626

buca strada della pronda-2

(foto: torinotoday.it)